giovedì 15 luglio 2010

Amicizia

Oggi vorrei scrivere un post relativamente serio (Oddio! Forse ha la febbre .-. nd tt) ok, allora parzialmente serio XD

Oggi vorrei parlare dell'amicizia... ma non del solito aspetto del quale tutti parlano(spesso, anche troppo), perchè "amicizia" è una parola il cui utilizzo quasi sempre è usato con troppa leggerezza... come accade con la parola "amore". Purtroppo queste due parole vengono usate troppo spesso per riempire le pagine delle riviste "rosa", ma... l'amicizia è una cosa complicata u.u
Prendendo il mio "caso" come esempio forse riuscirò a farvi capire cosa intendo.
Fin da quando ero piccola io non ho mai avuto amici, ovvero ne avevo qualcuno ma in realtà riflettendoci non non erano amicizie destinate a durare nel tempo. Fin da piccola io sono stata un tipo molto riservato e timido (e a mio malgrado lo sono tuttora) e questo mi ha portato sempre a rimanere da sola. Eh si, tutti mi snobbavano ingiustamente e mi trattavano come una stupida... e tutto ciò accadeva alla scuola materna. Si, avete capito bene... i bambini possono essere così crudeli a volte... Ma tralasciamo questa parentesi sulla prima infanzia e analizziamo il periodo delle elementari. Lì ho conosciuto molte persone e ho avuto qualche amicizia più rilevante. Certo, ancora una volta ero lasciata da parte dagli alunni "VIP" (tutte quelle bambine e bambini belli e intelligenti) e dai loro gruppetti... però almeno anche io avevo qualche amicizia ... a volte frastagliata ma sempre amicizia, no? ^^ Una cosa che ricordo delle elementari era quella stupide competizione fra gruppi, ovvero quelle lotte che portavano a chiedere ai poveri "astanti" cose tipo "Tu da che parte stai??? A chi dai ragione??? a X o a Y???" ecc. ...però devo ammettere che grazie a una di queste stupide lotte ho conosciuto la mia migliore amica delle medie ^^ un'amicizia che continua tutt'ora: certo adesso ci vediamo molto di meno e entrambe abbiamo nuove amicizie, però ancora ci sentiamo appena possiamo XD Adesso invece ho degli amici splendidi!!! e non scherzo u.u
in più ho capito che ci sono persone con cui posso parlare dei miei hobby, persone a cui posso confidare i miei segreti, persone da ascoltare e persone con cui posso parlare e basta e purtroppo ho persone da ignorare e basta ^^'
Spesso però non riesco a capire come comportarmi, proprio perchè non è che io abbia avuto tutte queste amicizie "fortunate" ... lo so, sembra una cavolata mondiale però è vero... perciò vorrei scusarmi per tutte le volte che vi sono sembrata distaccata, strana, distante... mi scuso adesso per tutte le volte che ho dato l'impressione (sbagliata) che non mi importesse di voi o cose simili... scusatemi ancora...
GOMENASAIIII!!!

la vostra Fra ^^




Ok! Ora posso tornare idiota come prima!!! (era tutto così bello per sembrare vero... è durato quanto un ghiacciolo al sole... -.-' nd tt)

Oyasumi nasai!!!!!!



Oo'Francesca'oO

2 commenti:

  1. Fra!!! te lo avevo detto ieri! sei un pochino drammatica!io alle elementari ti parlavo,mi è rimasto impresso un fatto in particolare.ti ricordi quando hai portato le orecchiette fatte in casa alla maestra Michelina? io ricordo che quel periodo eri più chiusa di adesso e io meno timido..... adesso alle superiori posso dire che sei molto simpatica e pensi sempre meno a cosa possa pensare la gente di te,secondo me anche molte persone della classe dovrebbero imparare a conoscerti perchè perdono molto.... :) Matteo

    RispondiElimina
  2. uuu si ricordo!!! Il giorno prima io e nonna ci siamo messe a fare le orecchiette e la pasta con i ferri! Solo che io non volevo portarle perchè mi vergognavo troppo! XD
    Hai ragione! Adesso ho imparato a fregarmene dei commenti della gente... (e i risultati sono tutte quelle scemenze che dici in autobus??? -.-' nd tutti) (anche u.- nd me)... vabbè ma da come dici tu, sembro miss simpatia 2010 XD! Io sarà troppo drammatica, ma tu troppo ottimista!!! XD

    RispondiElimina